Corrado Luigi Vaschetto – Il massaggio olistico (2021)

 

 

Formato: EPUB

 

La prima domanda che viene sempre posta a un massaggiatore è: “Quali massaggi fai?”.
Ciò che colpisce in questa domanda è l’implicita richiesta delle differenze fra le varie tecniche che fa pensare alla poca, scarsa e spesso nulla conoscenza di questa antica arte.
Già da diversi anni, ormai, si è iniziato a parlare di tecniche di massaggio e, soprattutto dall’Oriente, sono giunte moltissime manualità che oggi vengono usate nei trattamenti olistici.

Il fatto che oggi si riscoprano questi antichi massaggi fa pensare a come i popoli abbiano da sempre pensato al loro benessere e lo declinassero in trattamenti ben diversi fra loro come manualità.

Probabilmente le tradizioni, il luogo dove vivevano, la loro cultura o anche il clima o addirittura la religione di questi popoli, hanno contribuito alla creazione di sequenze manuali ben precise.

Oggi, per esempio, conosciamo il massaggio hawaiano, dove le manualità ricordano il movimento e il susseguirsi delle onde oceaniche, oppure il massaggio Anma, precursore del Tuinà e di tutte le manualità della medicina tradizionale cinese, molto legato alla digitopressione sui punti di agopuntura, tecnica tipica di quella terra.
Questo manuale vi aiuterà a scoprire e approfondire molte tecniche relative al massaggio olistico, al suo campo d’azione, ai suoi benefici.
Un modo per districarsi tra i mille nomi di questa arte che ha come scopo finale il migliore possibile: il nostro benessere.

Download da Easybytez

https://filecrypt.cc/Container/431B3BFEFB.html

 

(Visited 1 times, 1 visits today)