Dagli Appennini alle Ande

Dagli Appennini alle Ande è il penultimo e il più lungo ed articolato dei racconti mensili del Cuore di Edmondo De Amicis.

Marco, da Genova, s’imbarca alla volta di Buenos Aires per raggiungere sua madre, emigrata in Argentina per lavoro. La madre, ammalata, rifiuta di farsi curare; nel frattempo Marco compie un viaggio lungo e apparentemente senza speranza, sulle tracce dei vari spostamenti della famiglia presso cui sua madre è a servizio; da Buenos Aires Marco si sposta verso l’interno fino ai piedi delle Ande.

Dopo numerose peripezie, stanco, affamato, senza soldi, ottiene un passaggio da una carovana, che però lo lascia a metà strada; continua a piedi il viaggio per giorni fino a raggiungere il luogo dove vive la madre le cui condizioni di salute sono nel frattempo peggiorate. Quando però scopre di essere stata raggiunta dal figlio, decide di sottoporsi all’operazione chirurgica che le salva la vita.

 

DOWNLOAD DA EASYBYTEZ

DOWNLOAD DA BACKIN

(se ti registri gratuitamente ad Easybytez (anche con generalità fittizie) potrai scaricare files fino a 512 mb e fino a 2 gb giornalieri / if you register for free to Easybytez (also with fictitious generality) you can download files up to 512 mb and up to 2 gb daily)

Per altri audiolibri in alta qualita’ M4B clicca qui

Per altri audiolibri in mp3 clicca qui

NB: SCARICARE TUTTE LE PARTI ED ESTRARRE PER IL FILE COMPLETO

(Visited 1 times, 1 visits today)