Il Digiuno Intermittente: Guida Completa alle Tipologie di Digiuno, Interazione con la Dieta Chetogenica, Indicazioni per gli Sportivi, Ricette Chetogeniche e Piano Alimentare per 7 Giorni di [Filippo Angera, Steve Robson]

EPUB

Chi va a letto senza cena, tutta la notte di dimena!

E se per una volta la saggezza popolare si sbagliasse?

Il concetto di digiuno spaventa molte persone, che lo associano alla punizione, alla penitenza, alla privazione.

Forse queste persone non si sono mai rese conto che, di fatto, noi tutti digiuniamo per ben 10 ore al giorno, da cena a colazione!

Il digiuno intermittente consiste semplicemente nell’estendere il numero di ore nelle quali non ci nutriamo, senza per questo dover rinunciare a mangiare con gusto e varietà. Già digiunare è efficace di per sé, ma farlo con i giusti accorgimenti e abbinando la corretta strategia nutrizionale può davvero portarvi a raggiungere risultati spettacolari.

Se vi dicessi che grazie al digiuno intermittente è possibile COSTRINGERE il vostro organismo a bruciare le riserve di grasso accumulate? E se vi dicessi che abbiando digiuno intermittente e dieta chetogenica è possibile dimagrire efficacemente SENZA intaccare minimamente i vostri muscoli? E se ancora vi dicessi che tutto questo è possibile mangiando gamberi al bacon, spiedini di maiale e pollo con panna e speck?

A questo punto, qualcuno penserà: se è così semplice, se basta digiunare per qualche ora, a cosa mi serve questo libro? Beh, in effetti… non è così semplice.

Alcuni degli argomenti trattati:
Le varie tipologie di digiuno intermittente (16:8, 5:2, Eat-Stop-Eat, OMAD…)
Una guida completa ai macronutrienti e micronutrienti, e in quali cibi sono contenuti
Come l’organismo umano reagisce fisiologicamente al digiuno, ora dopo ora
I vantaggi metabolici legati al digiuno intermittente
Quali importanti patologie il digiuno intermittente possa aiutare a prevenire
Una panoramica completa sulla dieta chetogenica e su come seguirla
L’abbinamento tra digiuno intermittente e dieta chetogenica per raddoppiarne l’efficacia
Un piano alimentare settimanale di esempio con 14 deliziose ricette chetogeniche originali
Una sezione dedicata agli sportivi: ci si può allenare digiunando? Perchè?
…e molto altro.

Se siete tra le persone che hanno già provato tutte le diete in circolazione senza ottenere risultati o, peggio, ingrassando ulteriormente di qualche chilo, questo manuale fa per voi. Scoprite come la semplice redistribuzione dei pasti lungo la giornata possa modificare il vostro metabolismo, di fatto tramutando il vostro organismo in una macchina brucia-grassi. Abbinate al digiuno la dieta chetogenica e raddoppierate l’efficacia della strategia, mangiando al contempo cibi che avete sempre ritenuto proibiti.

Download

Easybytez

(Visited 2 times, 1 visits today)