La bambina, il pugile, il canguro

Quando solleva con le sue enormi mani da pugile la nipotina appena nata, il vecchio Primo esclama: “A me sembra più bella di tutte le altre”. Ma la piccola ha la sindrome di Down e una grave malformazione cardiaca, sua madre Valentina non si riprenderà mai dallo shock (anzi finirà col morirne) e il padre Nevio è un povero ubriacone irresponsabile.

Perciò saranno i nonni Primo e Nora a prendersi cura della bimba, dopo averla chiamata Letizia: come l’allegria contagiosa che dimostra fin da neonata. Questo toccante racconto di Gian Antonio Stella, in cui le storie rocambolesche dei pugili americani diventano ninne nanne e si mescolano alle leggende marinare venete, affronta con delicata partecipazione il tema dei “bambini imperfetti”

DOWNLOAD DA EASYBYTEZ

DOWNLOAD DA BACKIN

(se ti registri gratuitamente ad Easybytez (anche con generalità fittizie) potrai scaricare files fino a 512 mb e fino a 2 gb giornalieri / if you register for free to Easybytez (also with fictitious generality) you can download files up to 512 mb and up to 2 gb daily)

Per altri audiolibri in alta qualita’ M4B clicca qui

Per altri audiolibri in mp3 clicca qui

NB: SCARICARE TUTTE LE PARTI ED ESTRARRE PER IL FILE COMPLETO

(Visited 2 times, 1 visits today)