FORMATO: EPUB

Riccardo, un ingegnere quarantacinquenne, dopo una rottura sentimentale, in una notte fredda e piovosa di gennaio viene come investito da un senso di nostalgia che lo riporta indietro nel tempo, e attraverso una vecchia fotografia custodita nel mobiletto dei ricordi, rivive quel giorno, quell’attimo in cui era stata scattata, immortalato con i suoi amici e Giulia, la sua ragazza di allora. Aveva diciotto anni.
Tornando alla realtà del momento, pensa di contattare il gruppo per organizzare un pranzo in primavera nelle campagne del paese di origine, Borgo Vecchio.
Una mail la notte stessa a Giordano, col quale mantiene un contatto più frequente, e dopo qualche giorno, con loro due, ci sono anche Roberto e Pietro, davanti a un aperitivo, seduti nel tavolino dell’On the Rocks di Villa Grande, a dare concretezza all’idea della rimpatriata.
Attraverso i social e i dati in loro possesso, riescono a contattare tutti, tranne Mirko, di cui nessuno ha notizie dal giorno della laurea di Pietro nella cui occasione il gruppo era al completo.
Nel mosaico dei ricordi ricompongono i vissuti, e a mano a mano che la ricerca procede tutto riprende vita.
Poi, una nuova avventura ricomporrà l’intero gruppo con un finale ricco di colpi di scena e sorprese.

Download

Easybytez

(Visited 2 times, 1 visits today)