FORMATO: EPUB

Elogio a “Presi nella trappola”:

“I lettori di Len Deighton o Philip Kerr potranno godere di questo eccellente thriller ambientato nel 1961, durante la Guerra Fredda. Una città che stà per essere tagliata in due dal famoso Muro di Berlino viene descritta da Grant in modo esperto, il suo amore e la conoscenza della storia traspaiono in quest’opera. Una delle più belle storie che ho mai letto.”
DAVID YOUNG, Autore di “STASI WOLF” e “STASI CHILD”. Premiati come romanzi dell’anno Theakstons. Vincitore del CWA History Dagger.

BERLINO agosto 1961: tutti credono che stia per accadere qualcosa, ma nessuno sa esattamente cosa o quando. La gente, appena può, cerca di andarsene da Berlino Est. Le autorità di Berlino Est stanno aumentando la pressione sui “frontalieri”. Klaus Schultz ha per le mani un documento che prova la costruzione di un muro, ma è un documento credibile? L’impetuoso giornalista Jack Kaymer scopre a Berlino Est un magazzino stipato di pali di cemento e filo spinato. La testarda Eva Schultz continua a vivere nel settore orientale, pur lavorando nel settore occidentale.
La Stasi vuole imporre a Jack di non pubblicare la sua storia e imprigiona la sua compagna, Eva, per farsi consegnare un rullino compromettente.

Malgrado la loro profonda inimicizia, Jack e Klaus lavorano insieme per fare in modo che Eva riesca ad uscire prima che le frontiere vengano chiuse, ma il passato di Klaus ritorna per dar loro la caccia.

Riusciranno Jack e Klaus a superare in astuzia la Stasi?
Riusciranno a far uscire Eva viva?

Nel contempo il Colonnello Hans Erdmann dell’esercito del popolo, comincia a perdere la fiducia del regime. Il suo superiore lo vuole cacciare. Quando si accorgono di non riuscire a cacciarlo in modo ufficiale, decidono di giocare sporco. Hans vede che la sua fine stà per arrivare e quindi capisce che è il momento di andarsene.

I loro destini sono fermamente nelle mani dell’astuto agente del KGB, Burzin e il suo grande rivale Generale Dobrovsky.
Nello sfondo della Berlino in crisi, “Nella trappola per topi” è un thriller a ritmo veloce per gli amanti della Guerra Fredda ambientato a Berlino e per quelli che amano lo stile di Len Deighton, con l’aggiunta di un tocco di Bernie Hunter.

La storia della famiglia Schultz è cominciata…

Download

Easybytez

(Visited 1 times, 1 visits today)